Clementine senza semi

La clementina è un agrume, appartenente al gruppo dei mandarini, che tra l'altro comprende il tipico mandarino mediterraneo, nonché i Satsuma o mandarini giapponesi. È anche comunemente conosciuta col nome di mandarancio, probabilmente a causa del fatto che si ritiene sia un ibrido tra arancio e mandarino.

Arance Navel

Con il termine di arancia navel si indica in modo generico una varietà di arancia che presenta un tipico frutto gemello (detto, appunto, navel) all'interno della buccia, localizzato al polo opposto rispetto al picciolo. Le varietà di Citrus sinensis che contengono navel sono Washington Navel, Navelina, Thompson, Navelate, Golden Buckeye.

Tarocco

Frutto dalla forma obovata o globosa, con base più o meno prominente. Il colore della buccia si presenta arancio con parti colorate di rosso granato, la polpa di colore arancio con screziature rosse più o meno intense in relazione all'epoca di raccolta. Il calibro minimo è 10 (diametro 60/68 mm)

Lane Late

La pianta presenta una chioma compatta, portamento lievemente eretto e vigoria medio-elevata. Le foglie sono ampie di colore verde intenso. L'entrata in produzione è precoce già al terzo-quarto anno dall'impianto. Il frutto è senza semi, dalla forma sub sferica, peduncolo robusto, pezzatura elevata. Ottima la resa in succo.La maturazione ha inizio a febbraio e il frutto resiste fino ad aprile - maggio.

Moro

Dalla forma globosa o ovoidale, il colore della buccia si presenta arancio con sfumature più intense su un lato del frutto. La polpa si presenta di un colore interamente rosso vinoso a maturazione avanzata. Calibro: minimo 10 (diametro 60/68 mm) calibro piccolo.

Mandarino Giacullo

Il frutto ha forma globosa e schiacciata alle estremità. La buccia è di colore aranciato con superficie liscia e sottile. La polpa ha sapore dolce e colore rosso-arancio con ridotto numero di semi. L’epoca della maturazione si ha tra gennaio - aprile

Clementine Spinoso VCR

L'albero manifesta un vigore medio, chioma folta mediamente assurgente. Le spine, di piccole dimensioni, sono presenti nei rami più vigorosi. Il frutto è di forma oblata-sferoidale più schiacciata rispetto al clementine "Comune". La polpa è mediamente succosa e non presenta semi. Precoce (metà ottobre).

Scheda Tecnica Mandarini

Scheda Tecnica Arance

FERRANTE Società Cooperativa Agricola -
87064 Corigliano Calabro (CS)
P. IVA: 03210610782
(+39) 0983 851336
(+39) 0983 851336
info@cooperativaferrante.it
www.cooperativaferrante.it
Realizzazione nuovo sito
   

betagrafic site design 2013